#8 Come si dichiarano eredità, donazioni ed i prelevamenti anticipati della previdenza
- Andrea Piccardo
- 24 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ci sono 4 operazioni che mutano considerevolmente la sostanza e che devono essere indicate correttamente nelle apposite caselle dei moduli allegando i documenti giustificativi che le comprovano.
In caso di dimenticanza, con molta probabilità l’addetto al controllo della dichiarazione fiscale chiederà maggiori informazioni perché noterà uno squilibrio tra entrate e uscite.
Queste operazioni sono l’entrata di beni per eredità, per donazione o per il prelevamento anticipato della previdenza e l’alienazione di beni per donazione.
Nella maggior parte delle dichiarazioni fiscali di cui supporto la compilazione questi eventi non avvengono.
Quando però il cliente rammenta che uno di questi eventi è effettivamente avvenuto nel corso del periodo oggetto della dichiarazione, se non ha già preventivamente preparato i documenti, si corre alla ricerca di atti notarili, accordi scritti o lettere degli istituti di previdenza per risalire a importi e date.
Se ritieni che io possa essere il partner giusto per supportarti nella compilazione della tua dichiarazione fiscale contattami subito e insieme evaderemo quest’importante incombenza annuale direttamente fra le tue mura domestiche.
Bình luận