top of page
Cerca

#8 Come si dichiarano eredità, donazioni ed i prelevamenti anticipati della previdenza

  • Immagine del redattore: Andrea Piccardo
    Andrea Piccardo
  • 24 gen 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Ci sono 4 operazioni che mutano considerevolmente la sostanza e che devono essere indicate correttamente nelle apposite caselle dei moduli allegando i documenti giustificativi che le comprovano.


In caso di dimenticanza, con molta probabilità l’addetto al controllo della dichiarazione fiscale chiederà maggiori informazioni perché noterà uno squilibrio tra entrate e uscite.


Queste operazioni sono l’entrata di beni per eredità, per donazione o per il prelevamento anticipato della previdenza e l’alienazione di beni per donazione.


Nella maggior parte delle dichiarazioni fiscali di cui supporto la compilazione questi eventi non avvengono.


Quando però il cliente rammenta che uno di questi eventi è effettivamente avvenuto nel corso del periodo oggetto della dichiarazione, se non ha già preventivamente preparato i documenti, si corre alla ricerca di atti notarili, accordi scritti o lettere degli istituti di previdenza per risalire a importi e date.


Se ritieni che io possa essere il partner giusto per supportarti nella compilazione della tua dichiarazione fiscale contattami subito e insieme evaderemo quest’importante incombenza annuale direttamente fra le tue mura domestiche.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il ritorno sul capitale proprio (ROE)

Il ritorno sul capitale proprio detto in termini tecnici ROE è quella misura percentuale che mette in relazione l’utile dopo imposte con...

 
 
 
Mi sai dire se stai crescendo

Se ti ponessi la domanda: stai crescendo? Saresti in grado di rispondermi - dati contabili alla mano - se sì o se no? Ma soprattutto,...

 
 
 

Bình luận


bottom of page