I vizi e le pulizie di casa
- Andrea Piccardo
- 7 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Sei consapevole che molto probabilmente la tua attività consegue dei risultati superiori a quelli presentati nella contabilità che presenti al fisco?
Sono sicuro di sì, ma preferisci andare oltre e non soffermarti a lungo su questa questione.
Non è una novità che alcune spese sostenute dall’azienda competono te personalmente o la tua famiglia.
Infatti, è facile e lecito concedersi qualche vizio come ricchi pranzi o ricche cene al ristorante inserendo gli scontrini pagati e il conto della carta di credito nella tua contabilità aziendale
Il fisco, a dipendenza dei casi, riprende parzialmente alcune spese supplementari non ammesse e questo mette a posto la questione fiscale.
Tuttavia, nella tua contabilità restano presenti e questi possono essere d’intralcio quando si vuole conoscere esattamente l’andamento della tua azienda.
Quindi, il consiglio che ti voglio dare è di provvedere ad elencare le spese extra in una lista separata dalla tua contabilità allo scopo di tenerle ben presenti al tuo contabile.
Questa lista permette di correggere i valori della tua contabilità fiscale per permetterti la calcolazione precisa degli indicatori finanziari che ti servono per le tue decisioni strategiche.
Se senti che è giunto il momento di dotarti di un’organizzazione contabile che ti aiuti a fare – tra virgolette - le “pulizie di casa” della tua contabilità, puoi contattarmi per informazioni, per fissare un appuntamento o per prenotarti al mio prossimo evento gratuito.
Comments