top of page
Cerca

Il condottiero lascia il campo per ultimo

  • Immagine del redattore: Andrea Piccardo
    Andrea Piccardo
  • 23 set 2019
  • Tempo di lettura: 1 min


Sei partito per l’Engadina per concederti un po’ di relax 4 o 5 giorni sfruttando un ponte festivo di maggio oppure è agosto e, come promesso, porti la famiglia per una settimana di vacanza a Riccione.


Ma camminando sui sentieri dei fondivalle del Grigioni o prendendo il sole disteso sul lettino di una spiaggia in riviera romagnola, il tuo pensiero è sempre, costantemente sul campo.

Infatti, anni addietro hai investito il tuo tempo e il tuo denaro per organizzare uomini e mezzi nel tuo progetto imprenditoriale.


Sebbene tu abbia lavorato molto, ceselli costantemente la tua organizzazione allo scopo di migliorarla, farla crescere e renderla sempre più solida.


Sai bene che sei tu che rischi e che ottieni il tuo ritorno economico soltanto alla fine, dopo che hai onorato tutti gli impegni che ti sei assunto con la tua attività.


Sei entrato in campo per primo con i tuoi investimenti e lasci il campo per ultimo ma non hai una reale e documentata misurazione dei risultati che hai raggiunto.


La contabilità mette a disposizione numerosi indicatori che permettono di calcolare il ritorno economico che i tuoi sforzi hanno ottenuto.


Se senti che è giunto il momento di dotarti di un’organizzazione contabile che ti metta a disposizione questi strumenti puoi contattarmi per informazioni, per fissare un appuntamento o per prenotarti al mio prossimo evento gratuito.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il ritorno sul capitale proprio (ROE)

Il ritorno sul capitale proprio detto in termini tecnici ROE è quella misura percentuale che mette in relazione l’utile dopo imposte con...

 
 
 
Mi sai dire se stai crescendo

Se ti ponessi la domanda: stai crescendo? Saresti in grado di rispondermi - dati contabili alla mano - se sì o se no? Ma soprattutto,...

 
 
 

Comments


bottom of page