top of page
Cerca

Il tuo tempo è una montagna di pepite d’oro

  • Immagine del redattore: Andrea Piccardo
    Andrea Piccardo
  • 2 set 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 set 2019


Immagina se per ogni ora trascorsa a costruire e gestire la tua attività tu potessi estrarre da una miniera una pepita d’oro di medie dimensioni per poi adagiarla nel punto centrale del salotto di casa tua.


Sono convinto che nessuno potrebbe entrare in quella stanza perché sarebbe piena di pepite d’oro ma questo è un esempio che mi aiuta a spiegarti quanto è prezioso il tuo tempo.

Quindi, quello che voglio chiederti è: sei sicuro che il tempo impiegato da te in azienda non serva unicamente ad erogare il tuo prodotto o servizio, ma anche per strutturare scrupolosamente i mezzi e le persone?


Il tuo tempo è l’investimento più prezioso per la tua azienda perché permette di dare ordine al caos che, altrimenti, si creerebbe in caso di tua assenza.


Purtroppo, questo investimento ha un valore che non si può facilmente determinare in franchi o, come nell’esempio precedente, in pepite d’oro.


Tuttavia, è possibile misurare l’effetto indiretto che il tuo tempo ha sull’azienda attraverso la misurazione e la lettura di quegli indicatori finanziari chiave che se messi a confronto mese dopo mese, anno dopo anno, mostrano se i tuoi sforzi hanno permesso di ottenere miglioramenti, crescita e stabilità.


Te ne cito 4:


· L’incremento delle vendite

· La diminuzione dei costi rispetto alle vendite

· L’incremento dei profitti

· L’incremento del tuo flusso di cassa operativo


Se senti che è giunto il momento di dotarti di un’organizzazione contabile che ti permetta di monitorare lo sviluppo, la crescita e la stabilità della tua azienda puoi contattarmi per informazioni, per fissare un appuntamento o per prenotarti al mio prossimo evento gratuito.



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il ritorno sul capitale proprio (ROE)

Il ritorno sul capitale proprio detto in termini tecnici ROE è quella misura percentuale che mette in relazione l’utile dopo imposte con...

 
 
 
Mi sai dire se stai crescendo

Se ti ponessi la domanda: stai crescendo? Saresti in grado di rispondermi - dati contabili alla mano - se sì o se no? Ma soprattutto,...

 
 
 

Comments


bottom of page